Domini

Ordine di Servizio per la registrazione dei nomi a dominio

Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio Registrazione di Nomi a Dominio ("Servizio RND") da parte di Devise.IT S.r.l. al Cliente.

DEFINIZIONI


Registration Authority (RA): organismo nazionale o internazionale responsabile di stabilire regole e procedure per l'assegnazione dei nomi a dominio e dell'assegnazione dei nomi a dominio, della gestione dei registri e dei nameserver primari dei vari TLD.


Regole di Naming: regolamenti applicabili che contengono le norme per l'assegnazione dei Nomi a Dominio all'interno dei vari TLD.
Maintainer: organizzazione che sottomette all'Authority competente le richieste del Cliente riguardanti un nome a dominio manutentore delle informazioni e dei dati relativi ad un nome a dominio. E' l'intermediario tra colui che intende registrare il nome a dominio e l'Authority.


Registrar: organizzazione autorizzata dal Registry ad intervenire nel database del relativo TLD (ad es. .com, .net).


Registry (Registro) o RNA: Registro dei Nomi Assegnati, vale a dire il database dei nomi a dominio registrati sotto i vari TLD tenuto dalla RA competente.


DNS (Domain Name Service) è un sistema di codifica specifico che permette di trasformare il nome di un dominio in un indirizzo IP numerico: è quindi il mezzo che consente di individuare su Internet la macchina a cui si riferisce quel determinato dominio registrato.

Usa il tuo dominio internet. Davvero.

Essere presenti su internet parte da qui. Parte dalla registrazione di un nome a dominio.

[X]con Internet Services

La registrazione e l'uso del proprio nome a dominio è il primo passo, il passo fondamentale per la propria presenza sul web.

[X]con  in qualità di Registrar ti garantisce il supporto necessario alla registrazione e alla gestione del tuo dominio internet, affiancandoti ed aiutandoti a gestire con cognizione di causa tutte le potenzialità che il tuo dominio può dare. Per fare questo ogni azienda deve essere messa in condizione di poterlo utilizzare, liberamente, in base alle proprie esigenze. 

Logo per i Registrar Accreditati del Registro .IT [X]con ti permette di utilizzare il tuo dominio internet "su misura".
Dopo essere stata per molti anni un maintainer accreditato del Registro dei nomi a dominio .IT [X]con è Registrar ed ha inoltre sottoscritto il Codice di Condotta del Registro.it (Scheda di [X]con del Registro.it).
[X]con è accreditata inoltre presso il RU-NIC e collabora con i maggiori registrar internazionali. Gestisce una propria infrastruttura di server DNS garantendo così la massima affidabilità e continuità di servizio.

 

©Copyright 2010 [X]con. Tutti i diritti sono riservati.
[X]con è un marchio appartenente a Devise.it S.r.L.  P.IVA 02093130975 - REA PO-500038.